Prima di investire il proprio capitale si può optare per il conto demo , ma cos’è? In questo articolo vedremo cos’è il conto demo trading e perché usarlo. 

Il Conto Demo è un’opportunità molto interessante perché permette di testare le strategie per le opzioni binarie. Questo conto è molto utile soprattutto per i trader inesperti o principianti. Grazie a questo conto i trader potranno conoscere meglio il funzionamento della piattaforma di trading online, gli assett, gli strumenti e conoscere le scadenze e i rischi. 

Approfondiamo di seguito l’argomento con gazzettadeltrading.com

demo trading Conto Demo : cos’è e come funziona?

Il Conto Demo che viene offerto ai trader offre le stesse proprietà di un conto classico di investimento. Perché? Questo avviene per garantire ai trader di testare tutte le funzionalità del conto stesso che poi potranno utilizzare quando decidono di investire il proprio capitale. In altra parole, il conto demo è una simulazione del trading online. 

A chi è rivolto il conto demo?

Il conto demo è indicato soprattutto per chi non è esperto del mercato del trading online e che intende imparare il suo funzionamento e le sue dinamiche. Il conto demo consente di mettere in pratica le strategie di trading migliori con l’obiettivo di ottenere risultati discreti senza utilizzare il proprio denaro.  

Dove trovare il Conto Demo?

Non tutti i broker offrono conti demo (nonostante sia una funzionalità utile per i trader). Ma perché? Alcuni broker preferiscono non offrire un conto demo perché potrebbero non risultare redditizio per loro, perché i trader non investono il denaro reale ma anche perché i trader dopo aver provato un conto demo possono decidere di investire il proprio denaro con un altro broker.

Tipologie di conto demo

Vi sono due tipologie di conto demo. Vediamo di seguito quali sono:

Conto demo sul deposito – questo conto permette di aprire un conto demo effettuato un deposito che in un secondo momento si può prelevare. 

Conto demo con limite di durata – questo conto permette di simulare alcuni trade per periodi di tempo  ristretti che variano da poche ore ad un paio di giorni. 

Leggi Anche: Informarsi sui forum del Trading online Italia, di chi fidarsi?

 

Categories: Trading

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *